HomeTERAPIE APPLICATE
4213
 
Implantologia
L’implantologia ha lo scopo di sostituire uno o più denti o al limite un’intera arcata evitando di coinvolgere, dove è possibile, i denti naturali.
Dopo qualche mese dal posizionamento degli impianti quando si è certi della avvenuta osteintegrazione si procede alla protesizzazione definitiva con il ristabilimento delle funzioni masticatorie
Con una sola seduta impianti dentali senza dolore
Oggigiorno nessuno è più disposto a sottoporsi a lunghe cure odontoiatriche e a trascorrere altrettanto lunghi periodi con problemi estetici e masticatori.
Nel nostro studio, grazie al lavoro di equipe che coinvolge l’odontoiatra, l’odontotecnico, il bio ingegnere, il laboratorio altamente specializzato, si eseguono in un’unica seduta terapie che consentono di ridare al paziente un’estetica immediata anche dopo un intervento implantologico.
 
Alla base di tutto ciò c’è una programmazione accurata che porterà, il giorno stabilito per l’intervento, a eseguire in poche ore e in una sola seduta estrazioni, impianti, cure conservative al termine delle quali il paziente ritroverà l’estetica e la funzionalità del sorriso.
Tecniche implantologiche
-impianti a testa fissa
-impianti osteointegrati
-impianti post estrattivi
-impianti a lama
-impianti iuxta ossei- sub periostal
 

L’implantologia sostituisce i denti mancanti con altrettante radici costituite da viti in titanio ancorate all’osso. Possono supportare dal singolo dente all’intera arcata. Durante il post operatorio della durata di alcuni mesi l’impianto resta in stato di riposo nell’osso che lentamente lo include. Dopo questo periodo avviene la protesizzazione definitiva.

Impianti post estrattivi
La mancanza di un singolo dente rappresenta un ‘indicazione per l’inserzione di un impianto. Un ponte tradizionale coinvolge i denti vicini anche se sani che, fungendo da pilastri, verrebbero indeboliti per essere protesizzati. L’impianto invece può supportare il singolo dente con un minor aggravio anche di costi.
 
Dopo l’estrazione di un dente la struttura ossea tende a retrarsi sia come spessore che come altezza. Per ridurre al minimo tale conseguenza si eseguono impianti nella stessa seduta operando la sostituzione immediata della radice del dente. La vite in titanio prende il posto della radice estratta, l’osso la ingloba contrastandone la riduzione del volume .
Questa metodica permette di dare l’esatta inclinazione all’impianto e ne migliora il risultato estetico soprattutto sui denti anteriori.

 
100Clienti Soddisfatti
5Professionisti
38Anni di esperienza
1000Sorrisi Felici

Lame

La lama si applica in strutture ossee particolarmente sottili  dove non è possibile inserire i normali impianti a vite.

La tecnica consiste nell’esecuzione di una piccola incisione dei tessuti molli e dell’osso  a seguito della quale viene inserita una sottile struttura a forma di lama.

rx 002
 

Iuxta osseo o sottoperiosteo

Quando non vi è più cresta ossea per supportare impianti a vite o a lama si può ricorrere all’impianto iuxta osseo.

La procedura non richiede prelievi di osso dal paziente perchè è l’impianto che viene progettato sull’arcata. Tramite una TAC si rileva l’esatta anatomia dell’osso da impiantare e il modello stereolitografico  ricavato permette di osservare non solo gli spessori ma anche le sporgenze su cui realizzare la struttura in titanio fuso , che permetterà di sostenere più elementi dentali o addirittura un circolare completo.

Nel giro di una settimana il paziente avrà le protesi provvisorie fisse perchè questo tipo di impianto va subito caricato contrariamente alle viti  che necessitano almeno di tre mesi di riposo per ottenere una buona osteointegrazione.

 

 
 
 
 

Tutti gli interventi eseguiti in questa struttura possono avvalersi della presenza di un medico anestesista

Da sempre i problemi psicofisici del paziente   condizionano un approccio sereno alle cure odontoiatriche; la soluzione non può essere affidata solo esclusivamente al medico  operatore. Queste situazioni molto frequenti nella routine quotidiana non devono essere sottovalutate ma affrontate con le moderne tecniche sedative che lo studio mette a disposizione con la collaborazione di un anestesista.  Il paziente, pur in piena coscienza, meno sensibile allo stress, riesce ad accettare  manovre terapeutiche altrimenti rifiutate e l’operatore da parte sua può esercitare la sua attività più serenamente. Così un intervento durato delle ore sembrerà essere avvenuto in pochi minuti  senza il ricordo di momenti dolorosi. Al termine dell’intervento verranno somministrati farmaci antidolorifici perchè il periodo post- operatorio sia privo di dolore e gonfiore. Infine il paziente sarà accolto in una stanza di degenza con lo scopo di metabolizzare i farmaci anestesiologici e controllare i parametri vitali.
(autorizzazione ASL n.55432/04 dello 01/09/2004)
 
 
 
 

Proprio per la presenza di un anestesista in questa struttura si eseguono interventi su pazienti cardiopatici,diabetici e comunque persone a rischio

CONVENZIONAMENTO CON: Fasi, faschim, fasiopen, poste, blue assistance, convenzionistituzioni (dipendenti pubblica amministrazione)

SERVIZI:  modalità di pagamento: contanti, assegni bancari intestati e non trasferibili, bancomat, finanziamenti per pagamenti rateali con finanziaria Compass a tassi di mercato.

Icons made by photo3idea_studio from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY